Offerte e News

UN’ORGANIZZAZIONE FLESSIBILE AL PASSO CON I CAMBIAMENTI

LUCA SIMONACCIQualità del servizio, rapidità operativa e struttura organizzativa flessibile ed efficiente rappresentano i tre pilastri chiave di Finanziaria Familiare S.p.A. che da puro intermediario si è trasformato in soggetto erogante attraverso la realizzazione di un prodotto proprio, competitivo sul mercato, con diverse linee di credito e ben nove coperture assicurative.
La struttura organizzativa, spina dorsale della società, definita dal responsabile Luca Simonacci, è il risultato di scelte mirate. Il lavoro è, infatti, diviso, ordinato e coordinato all’interno dell’azienda così da poter connettere al meglio le diverse aree e indirizzarne l’azione verso un fine unico rispettando, al contempo, le direttive di Banca d’Italia ispirate ai principi di controllo dei rischi aziendali e di sana e prudente gestione.
L’ufficio “organizzazione”, oltre ad occuparsi della consueta definizione di “regole” e “procedure” di comportamento delle parti e della configurazione dell’assetto organizzativo, si occupa attualmente anche dell’assetto normativo interno, in conformità al nuovo regolamento GDPR, nel rispetto del trattamento dei dati della clientela nonché dei dipendenti e collaboratori stessi.

“L’organizzazione aziendale – ha spiegato Simonacci  –  può fornire principi e metodi standardizzati ma è fondamentale che la struttura della società sia in grado di adattarsi tempestivamente alle mutevoli condizioni del contesto economico e normativo in cui opera, come dimostrato dai vari cambi d’organigramma e di responsabilità che si sono susseguiti in Finanziaria Familiare, a testimonianza della grande flessibilità e capacità di adattamento della struttura aziendale tanto a livello organizzativo quanto a quello normativo”.

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
NASCE LA DASHBOARD DI FINANZIARIA FAMILIARE
IL TEAM FF CRESCE: NUOVA AREA INCASSI E CREDITI

Related Articles