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Il TEAM COMMERCIALE DI FINANZIARIA FAMILIARE

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Da sinistra: Alberto Maione, Samuele Lunardi, Massimo Mirenda, Mirko Aiello, Claudio Brambilla, Girolamo Orlando, Massimiliano Fraioli, Antonio Di Bari, Enrico Scalici.

Una rete commerciale come quella di Finanziaria Familiare, numerosa e in continua crescita, ha bisogno di un’attenzione particolare e dedicata al fine di offrire il migliore servizio.

Ben otto sono le persone che coordinano la rete di Finanziaria Familiare e la affiancano in base alle diverse esigenze e specialità di ciascuno dei convenzionati.

Claudio Brambilla, Amministratore Delegato di Finanziaria Familiare, illustra più da vicino le caratteristiche del suo team di collaboratori:

“La peculiarità della nostra struttura è la divisione tra District Manager e Area Manager, operata in base alle caratteristiche personali e alle potenzialità delle risorse. Entrambe le figure riferiscono direttamente alla direzione e in accordo con quest’ultima concordano e discutono le politiche commerciali, in un continuo processo di confronto e scambio di strategie.
“Più concretamente, mentre l’Area Manager ha un modus operandi più tradizionale occupandosi dello sviluppo e del coordinamento degli agenti nella propria area di competenza, il District Manager si concentra sulle reti di mediazioni creditizia convenzionate, aprendo al mondo della cessione del quinto dello stipendio realtà dove il prodotto ha a volte un’importanza solo accessoria”.

“Il servizio che dedichiamo” – prosegue Brambilla –, “che va dal controllo delle buste paga alla fase di preventivo e di offerta alla clientela, è funzionale in termini di stimolo dell’attività sul portafoglio clienti e sulle aziende limitrofe.
Altresì, non manca l’assistenza più tangibile in ambito strettamente operativo: in uffici dove la clientela è sì presente ma si riscontrano carenze sui collaboratori, i nostri agenti non esitano a “sporcarsi le mani sulle pratiche”.

Avere a propria disposizione un professionista che spiega come cogliere le opportunità incide positivamente tanto sul fatturato quanto sul benessere psicologico dei collaboratori che, in breve tempo, vengono formati per destreggiarsi al meglio nella vendita dei molteplici prodotti finanziari che l’azienda offre”.

Ad affiancare questa struttura, inoltre, anche due specialisti di prodotto, uno nel campo dei mutui immobiliari e l’altro in quello dei prestiti, che sono sempre a disposizione sia dei colleghi che della rete agenziale.

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