Offerte e News

FINANZIARIA FAMILIARE: So.fi.a. – Notifica Telematica MEF

MEFCon il provvedimento del 9 marzo 2017 riguardante l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di concessione dei finanziamenti nei confronti del pubblico, ai sensi degli articoli 106 e seguenti del Testo Unico Bancario, So.fi.a. (piattaforma di Finanziaria Familiare) cambia look e si rinnova con ulteriori funzionalità.

L’ultima importante implementazione riguarda la gestione dei flussi telematici con il MEF relativamente alle notifiche dematerializzate.

Il Flusso Telematico è un canale elettronico, alternativo a quello cartaceo tradizionale, che la Ragioneria Generale dello Stato ha sviluppato per permettere alle Ragionerie Territoriali dello Stato (RTS) ed agli istituti bancari e finanziari una migliore gestione, una maggiore trasparenza delle procedure ed una standardizzazione delle stesse sull’intero territorio nazionale.

So.fi.a., utilizzando le potenzialità dell’applicativo Protocollo-RGS, della pec e della firma digitale, semplifica gli adempimenti e riduce progressivamente la gestione cartacea degli atti.

Consentendo agli operatori di Back Office di effettuare la notifica, ed eventuali integrazioni alla stessa in formato elettronico, So.fi.a. gestisce quindi:

  • la digitalizzazione dell’intero processo;
  • l’automatica archiviazione informatica dei documenti.

Il risultato è un sensibile abbattimento dei costi di gestione del procedimento e tempi di lavorazione della pratica notevolmente ridotti.

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
FINANZIARIA FAMILIARE raggiunge quota 10.000 Censimenti
FINANZIARIA FAMILIARE: APRE LA PRIMA FILIALE SU ROMA

Related Articles