Offerte e News

Finanziaria Familiare – So.Fi.A. dialoga con l’INPS

web-service

Finanziaria Familiare S.p.A. sfrutta al meglio il sistema di comunicazione in Web Service con l’INPS e ottimizza i tempi di gestione dell’istruttoria, dall’emissione del documento di Quota Cedibile al rilascio dell’Atto di Benestare.

Il software di proprietà si evolve ancora. L’obiettivo è quello di ridurre la gestione manuale e comunicare telematicamente con gli enti che procedono progressivamente ad adeguarsi alla dematerializzazione dell’istruttoria della Cessione del Quinto.
In particolare, il servizio prevede la possibilità di elaborare flussi telematici che si auto alimentano con le informazioni e i documenti già presenti per l’istruttoria della pratica, consentendo al personale, sia INPS che di Back Office, di snellire le procedure.

L’operatività descritta è supportata a livello informatico anche dal punto di vista degli automatismi e dei controlli previsti, permettendo il download diretto dalla piattaforma dell’ente previdenziale.

Documenti come l’Atto di Benestare e la Lettera di Priorità sono quindi disponibili e consultabili in tempo reale su So.Fi.A. all’interno della gestione documentale della pratica.

Il risultato è la costante riduzione del tempo medio di liquidazione ottenuto grazie al continuo investimento in tecnologia.

 

 

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
BANCA D'ITALIA: AL VIA L'AUTORIZZAZIONE PER FINANZIARIA FAMILIARE
LA CERTIFICAZIONE DOCUMENTALE DI FINANZIARIA FAMILIARE

Related Articles