Offerte e News

FINANZIARIA FAMILIARE: FONDI APERTI AD ADESIONE INDIVIDUALE E PIP

TFR 2

FONDI APERTI AD ADESIONE INDIVIDUALE E PIANI PENSIONISTICI INDIVIDUALI

Nuove opportunità per i dipendenti di aziende private e parapubbliche con accantonamento del TFR presso Fondi Aperti ad adesione individuale e PIP – Piani Pensionistici Individuali.

Dal 26 ottobre 2017 gli stessi potranno accedere a finanziamenti su Cessione del Quinto dello Stipendio tramite i canali di Finanziaria Familiare.

L’autorità di vigilanza COVIP ha infatti emanato una circolare con cui dà seguito alle novità normative introdotte dalla “Legge annuale sulla concorrenza” del 4.8.2017 n.124, in vigore dal 29.8.2017. Gli aggiornamenti interessano la possibilità di riscatto “per cause diverse” (ex art. 14, co. 5 del D.Lgs. 252/2005) su posizioni previdenziali complementari in “forma individuale”.

La novità normativa divulgata reca un importante effetto di ampliamento del bacino di fruizione del prestito su Cessione del Quinto dello Stipendio o comunque di incremento del capitale finanziabile verso clienti che fino a ieri potevano costituire in garanzia solo il TFR accantonato presso l’amministrazione di appartenenza o su Fondi Negoziali, Fondi Preesistenti, Fondi Aperti ad adesione collettiva.

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
AGENZIA FAMILIARE 4.0
FINANZIARIA FAMILIARE AUGURA A TUTTI BUONE FESTE

Related Articles