Offerte e News

DELIBERA: Dove nascono le pratiche

Qualità del servizio e rapidità operativa è l’obiettivo quotidiano di Finanziaria Familiare.
La gestione giornaliera delle pratiche e la loro delibera nelle ore immediatamente successive al caricamento è uno dei punti di forza dell’azienda.

Simona Fanizza, Capo Ufficio Delibere, illustra più da vicino il lavoro svolto nell’ufficio Delibere.

IMG_2135

Da destra: Annamaria Santarcangelo, Giorgia Lelli, Valeria Iellamo, Valerio Sasso, Simona Fanizza, Germana Frezza, Annamaria Angellotti, Luca Spagnuolo, Alessandra Sabatino

“Il processo di Delibera inizia con l’accertamento dei criteri di acquisibilità delle ATC.

L’Ufficio censimenti, dopo aver ricevuto dal collaboratore i dati e la partita IVA/Codice Fiscale dell’azienda, procede immediatamente con l’effettuare i dovuti controlli sui portali assicurativi, bancari e nelle black list degli Istituti a cui si cede pro-soluto, per verificarne l’assumibilità e il rating per poi comunicarlo alla rete attraverso uno schema ragionato.

A questo punto la specificità della suddivisione del comparto agenti e mediatori permette di offrire un servizio di volta in volta personalizzato e pienamente rispondente ad ogni esigenza della rete. I collaboratori hanno la possibilità di avvalersi dell’ufficio delibera anche per la formulazione dei preventivi più idonei all’esigenza della clientela, oppure operare con maggiore autonomia, effettuando i preventivi direttamente sul portale SO.FI.A.

In tempo reale So.Fi.A. permette la formulazione delle simulazioni sia sul prodotto diretto che su quello intermediato verificando in tempo reale anche i criteri assuntivi.

Una volta avvenuto il caricamento della simulazione, la modulistica precontrattuale precompilata è quindi disponibile alla stampa. Il tutto sempre in totale autonomia operativa.
Dopo l’up load in piattaforma in un unico file scannerizzato della precontrattuale firmata e della documentazione di conforto, il team delibera inizia l’analisi della pratica.

Altro elemento di rilevante importanza è rappresentato poi dalla possibilità di richiedere le certificazioni stipendiali a mezzo PEC direttamente alle amministrazioni; processo quest’ultimo funzionale alla riduzione drastica dei tempi di istruttoria.

SO.FI.A., il sistema operativo di Finanziaria Familiare, è motivo di orgoglio per la società in quanto è sempre in costante aggiornamento in termini di gestione della pratica, modulistica e incasso quote, tema estremamente importante per il prodotto diretto, anche se di relativo impatto per la rete commerciale.

Attraverso l’utilizzo del portale, inoltre, il collaboratore può verificare l’avanzamento della pratica in tempo reale e conoscere il tutor al quale è stata assegnata.

Nonostante l’importante l’investimento tecnologico, la Cessione del Quinto è ancora un prodotto artigianale dove è l’uomo a fare la differenza; proprio per questo motivo gli otto deliberanti di Finanziaria Familiare sono sempre disponibili a fornire assistenza telefonica.

“Il fiore all’occhiello di Finanziaria Familiare” – conclude Simona – “però, resta il Progetto Today attraverso il quale tutte le richieste pervenute entro le ore 16:00 vengono deliberate nella stessa giornata di arrivo.”

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Ufficio POST DELIBERA: polizze e notifiche
UFFICIO EROGAZIONI: Nuova sede e riorganizzazione del Back Office di FF